“Dolci agrumi, cremosa vaniglia e muschio arricchiti da legni di acero e di sandalo”
NOTE DI TESTA: bergamotto, ribes nero, arancia;
NOTE DI CUORE: burri, vaniglia cremosa, acero;
NOTE DI FONDO: ambra, muschio, legno di sandalo;
“Gold & Cashmere” è una candela dalla profumazione cremosa ed elegante. Qualcuno potrebbe considerarla come una profumazione femminile, qualcun altro come il profumo di un ammorbidente ai fiori di vaniglia e ambra o, ancora, potrebbe esserci chi considererebbe questa fragranza come un burro per il corpo o per le labbra dal sentore vanigliato, muschiato e arricchito da un lieve tocco agrumato. Ebbene, tutte queste interpretazioni non sarebbero affatto scorrette. “Gold & Cashmere” è in effetti tutto questo e, forse, anche qualcosina in più.
E’ una fragranza complessa e multisfaccettata, ma comunque morbida, tonda e corposa. Non sorprende che fra le note olfattive di cuore siano dichiarati dei burri poiché la sua consistenza burrosa (non alimentare) è protagonista, ma non eccessiva. Anche il legno d’acero apporta solamente un lieve tocco alla fragranza. “Gold & Cashmere” è una profumazione dal sicuro effetto coccola, un relax immediato e raffinato che personalmente ho ritrovato soltanto in altre pochissime candele.
Purtroppo l’intensità in wax melt non è risulta essere delle migliori. Infatti utilizzando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media;
- la persistenza media;
- lo scent throw sufficiente;
“Gold & Cashmere” è dunque da intendersi come una profumazione ideale per chi preferisce dei profumi più delicati è, inoltre, molto indicata per una stanza da letto. Se la sua intensità fosse stata maggiore avrebbe potuto ottenere il massimo del punteggio. Va comunque sottolineato che, a volte, non si vuole avere a che fare una profumazione troppo forte. Anzi, spesso quella lieve mancanza non fa che aumentare il desiderio di averne ancora.
VOTO: 8/10