“Una passeggiata tra i boschi incantati con i profumi dei pini e delle pigne”
NOTE DI TESTA: frutti rossi, nota verde;
NOTE DI CUORE: balsamo d’abete, ribes, acero;
NOTE DI FONDO: muschio;
E’ la fermezza dell’inverno che si annusa accendendo “Winter Wonderland“, una profumazione verde, “erbettosa“, tipicamente invernale. Essa è caratterizzata principalmente dall’unione di note verdi di pino e d’abete, con note indefinite, che restano sullo sfondo, legnose e raffinate.
Naturalmente “Winter Wonderland” è una fragranza adatta a chi apprezza profumazioni verdi, che possono ricordare (povere loro) l’odore dei prodotti utilizzati per la pulizia dei servizi igienici. A tal proposito, vorrei sottolineare che questa candela, a differenza di altre candele simili, ha al suo interno delle note olfattive che la rendono molto meno esasperante proprio per quanto riguarda l’aspetto wc net…evidentemente questo è dovuto a note olfattive che, pur non distinguendosi singolarmente, vanno ad ammorbidire l’intera fragranza. Ad esempio note come: i frutti rossi, il ribes e l’acero. L’immancabile muschio, anch’esso indistinguibile, leviga ed ingentilisce. Dopo lunghi periodi di bruciatura “Winter Wonderland” assume un aspetto sempre meno verde e sempre più tendente ad un profumo maschile, comunque molto raffinato, quasi etereo.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, si sente bene ma non diviene mai arrogante o aggressiva;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
Ammetto che amando questo genere di profumazioni non mi sarebbe dispiaciuta una maggiore intensità.
“Winter Wonderland” è effettivamente la riproposizione olfattiva di una passeggiata in un bosco freddo, invernale, non innevato. Un bosco che racchiude in sé tutta quella magia fiabesca dei racconti nordici…una fragranza elegante che non scivola mai nell’erbaceo dozzinale.
VOTO: 8,5/10