“Questa candela è come una boccata d’aria fresca!”
NOTE OLFATTIVE: fresca brezza autunnale, quercia bianca, legno d’ambra dorata, zafferano, morbido legno di sandalo;
“Crisp Morning Air” è a tutti gli effetti una candela dai sentori tipicamente maschili ma, nonostante ciò, essa rimane sempre e comunque fresca, leggera e piacevole. E’ un profumo maschile (nemmeno poi così tanto maschile)) che sa di aria fresca, delle prime brezze autunnali.
Accenderla significherà portare una ventata d’aria fresca nel proprio ambiente domestico. Analizzando le note olfattive dichiarate posso affermare di distinguere perfettamente ciò che viene definito come fresca brezza autunnale. Essa è sostanzialmente la nota portante di tutta la fragranza. La quercia bianca, il legno di sandalo e l’ambra dorata vanno a ricreare quell’aspetto più morbido ed accogliente che resta sullo sfondo mentre, a mio avviso, lo zafferano è impercettibile.
L’intensità della giara a tre stoppini accesa in un ambiente di medie dimensioni è:
- media-alta, in un ambiente più ampio la profumazione risulta leggerissima;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio;
“Crisp Morning Air” è una profumazione perfetta per l’avvento dell’autunno e delle sue prime giornate fresche e frizzanti. Tiene compagnia ed è di buon gusto nonostante sia una fragranza maschile non così originale o particolare. Un grande classico per i primi freddi.
VOTO: 7/10