Rose Water Meringue: con poco di zucchero la rosa va’ giù

“Questa fragranza floreale preferita rinfresca qualsiasi spazio proprio come un bouquet di rose appena tagliate”

NOTE OLFATTIVE: fresca acqua di rose, zucchero filato rosa, cremoso baccello di vaniglia;

026167624

Rosa Water Meringue” della Bath & Body Works è una delle fragranze floreali maggiormente apprezzate dagli amanti delle candele profumate alla rosa. Ci troviamo, dunque, in quella macro categoria di profumazioni alla rosa che comprendono “True Rose” (qui la recensione), “Fresh Cut Roses” (qui la recensione) e “Pink Lady Slipper” (qui la recensione). In ognuna di esse vi è una qualche caratterizzazione che la differenzia e che la contraddistingue. 

Rose Water Meringue” è caratterizzata da una rosa pungente resa non troppo aspra e cimiteriale proprio dalle note dolci dello zucchero filato e dalla vaniglia. Va’ comunque precisato che queste note dolci non virano mai sul dolce alimentare, zuccherino, né va’ mai dimenticato che si tratta di una fragranza tipicamente floreale (magari per qualcuno persino cimiteriale). 

Sento molte affinità con le altre candele alla rosa, ma in “Rose Water Meringue” quel sottofondo più dolce stempera lievemente la pesantezza di questa rosa audace, presente e penetrante. 

L’intensità della candela in una stanza di medie dimensioni è stata:

  • notevole-massima;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto-notevole;

Rose Water Meringue” è perfetta per chi ama essere circondato e avvolto dal profumo di rosa, un profumo inebriante, potente e delicatissimamente zuccherino. 

VOTO: 7,5/10

Lascia un commento