Summer Peach: succo di pesca

“Pesche mature appena raccolte, scaldate dai raggi del sole e pronte per il primo morso”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: pesca della Georgia;

NOTE DI CUORE: pesca dolce;

NOTE DI FONDO: muschio, vaniglia;

61XC6k3hOTL._AC_SX466_

Fragranza presentata nel 2016 nella collezione “Riviera Escape“, ormai fuori catalogo. 

Nonostante fosse classificata dalla Yankee Candle come una fruit, “Summer Peach” può essere considerata come un succo di frutta, ovviamente al gusto pesca. “Summer Peach” riesce a non annoiarmi e a non stancarmi durante i lunghi tempi di bruciatura, cosa che avviene con altre fragranze alla pesca. Infatti, al contrario di profumazioni dove la pesca è dolce e matura, magari accompagnata da altri sentori dolci, “Summer Peach” si presenta succosa, briosa e quasi frizzante. 

Tutto questo è merito della pesca della Georgia, una pesca più croccante e aspra, quindi meno dolce. Col tempo anche la pesca dolce, presente nelle note di cuore, si fa sentire e bilancia perfettamente la pesca della Georgia. Insomma questa profumazione mi è piaciuta. Peccato che sia ormai fuori catalogo. 

Tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • alta, si sente bene senza risultare opprimente;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw alto;

Questo succo di pesca fa ovviamente subito estate ed è così buono che già solo il suo profumo disseta e corrobora. “Summer Peach” è la risposta migliore in queste giornate di calura e di afa. Dispiace che sia ormai fuori catalogo, così come la recente uscita dal catalogo della “Passion Fruit Martini” (qui la recensione). Forse la Yankee Candle in vista della prossima fragranza autunnale alla pesca (che di per sé già mi suona strana) ha deciso di far fuori tutte le pesche estive…ah già, c’è comunque sempre la “Mango Peach Salsa” (qui la recensione). 

VOTO: 8/10

Lascia un commento