Midnight: mezzanotte di fuoco

“Un vortice sensuale di legni, ambra, muschio, per una fragranza dai chiari tratti maschili”

NOTE DI TESTA: lavanda blu, cuoio;

NOTE DI CUORE: legno di sandalo;

NOTE DI FONDO: vetiver, calda ambra;

american_heritage_kringle_candle_midnight_classic_jar_large_1

Prima di procedere alla recensione di questa fragranza, è d’uopo ricordare che la Kringle Candle Company e la Country Candle sono marchi di candele di proprietà della famiglia Kittredge, fondatrice della stessa Yankee Candle. E’ importante ricordarlo poiché, forse mai come in questo caso specifico, emergono parallelismi e similitudini fra fragranze: “Midnight” della Kringle ricorda molto la “Midsummer’s Night” (qui la recensione) della Yankee Candle, e non solo per l’assonanza dei nomi o per le (stupende) etichette, ma anche e soprattutto per le profumazioni che si assomigliano molto. Entrambe decisamente maschili, graffianti e intense. 

Midnight“, a differenza della sua “collega” Yankee Candle, almeno per il mio olfatto, non sa’ di vecchio, cioè non avverto l’odore di nonno parecchio in la’ con gli anni ricoperto (senza alcun successo) con una colonia o un deodorante spray molto dozzinale. Certamente “Midnight” non si discosta molto, anzi quasi per niente dal genere, però le sue note olfattive, così come sono miscelate e dosate, restituiscono una fragranza più gradevole e sopportabile. Trattasi, comunque, di una classica profumazione maschile, impostata e non proprio giovanile, anche piuttosto intossicante. 

La lavanda si percepisce molto bene, così come il legno di sandalo e il vetiver; questa combinazione di sentori associa (nella la mia mente) questa profumazione al classico bagnoschiuma per uomo, di quello molto anni ’80-’90. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata: 

  • notevole-massima, non so come si comporti in giara, ma in wax melt è consigliabile avere una buona circolazione d’aria;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw notevole;

Pur non incontrando i miei gusti personali in fatto di profumazioni maschili, posso affermare che, rispetto alla fragranza dell’altro marchio, “Midnight” risulta più particolare, non dozzinale e quasi onirica. Un vortice inebriante che non conosce limiti e che può portare a momenti di vero obnubilamento dei sensi vista la sua intensità. Avevo quasi paura ad accenderla considerata la mia bruttissima esperienza con la profumazione “sorella”, invece “Midnight” sa farsi piacere, imponendosi con la sua miscela di profumi maschili intensi e decisi. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Midnight: mezzanotte di fuoco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...