Soft Blanket: il profumo delle coccole

“Per sonni tranquilli, una calda e riposante ninna nanna di agrumi , vaniglia e ambra”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: bergamotto, agrumi, amarena;

NOTE DI CUORE: legno di Cashmere vanigliato, rosa polverosa, fiore di tabacco;

NOTE DI FONDO: ambra, cacao, muschio;

1173563E_GB_5

Acquistabile qui

Storica fragranza Yankee Candle, presente nel catalogo dal 2011 e diventata ormai un grande classico e must have di ogni collezione di candele profumate. Per il tipo di profumazione, per il colore della cera e per l’immagine dell’etichetta, è senza dubbio tra le più scelte quando si acquista per la prima volta una giara, per se stessi o come regalo… e nel 90% dei casi non si sbaglia. Non si sbaglia perchè “Soft Blanket” presenta un profumo delicato, decisamente neutro, che quindi è facile possa piacere. 

Senza troppi giri di parole, posso affermare con estrema sicurezza che “Soft Blanket” è il profumo delle coccole; è il profumo che va bene 365 giorni l’anno, un antidepressivo olfattivo, un’aromatica coperta di Linus, una fragranza comfort zone. Tra tutte le profumazioni che ho annusato e provato, questa è tra quelle in cui ci si rifugia quando non si sa cosa accendere, quando si vuole godere semplicemente di un buon profumo e rilassarsi. Chi ha creato questo profumo ha creato il profumo delle coccole, della tenerezza, un profumo che fa tornare bambini. 

Alcune persone associano il profumo di “Soft Blanket” a fragranze del genere pulitoso, come “Clean Cotton” (qui la recensione) o “Fluffy Towels” (qui la recensione), ma io non sono d’accordo. Queste ultime sono profumazioni pungenti, decise, mentre “Soft Blanket” non è profumo di pulito…è profumo di relax! 

E’ inutile analizzare le note olfattive poiché sono tutte miscelate in modo da ottenere questo profumo indefinito, indescrivibile ma, vi assicuro, ottimo. 

Ho testato “Soft Blanket” in tutti i formati disponibili (tranne le meltcup) e posso dire che l’intensità è:

  • alta, si sente bene pur essendo un profumo delicato;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Soft Blanket” è una fragranza da possedere; bisogna sempre averla a disposizione, per un momento di quiete, per un bisogno di dolcezza, per un rifugio dei sensi e dello spirito. 

VOTO: 9,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Soft Blanket: il profumo delle coccole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...